Studio Associato S.r.l. | Transizione 4.0: disponibile il modello comunicazione credito d’imposta beni strumentali
ULTIMI AGGIORNAMENTI
Archivio

Transizione 4.0: disponibile il modello comunicazione credito d’imposta beni strumentali

Novembre 12, 2021

 

Il Mise ha messo a disposizione sul proprio sito il modello di comunicazione dei dati e delle altre informazioni riguardanti l’applicazione del credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese (Transizione 4.0).

Il modello di comunicazione, firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa, va trasmesso in formato elettronico tramite PEC all’indirizzo benistrumentali4.0@pec.mise.gov.it secondo lo schema disponibile.

La comunicazione va trasmessa entro il prossimo 31/12/2021 per agli investimenti che hanno usufruito dell’agevolazione nel 2020.

Per i periodi d’imposta successivi la comunicazione va inviata entro il termine di presentazione del mod. REDDITI relativo al periodo d’imposta di effettuazione degli investimenti.

In modo del tutto analogo a quanto visto per il bonus investimenti occorrerà operare per quanto attiene le comunicazioni da effettuare in relazione al credito d’imposta per ricerca e sviluppo e il credito d’imposta per Formazione 4.0.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 2.040 iscritti.