Studio Associato S.r.l. | Novità proposte dal Ministero dello Sviluppo Economico al Ministero dell’Economia da inserire nella prossima legge di Bilancio su Transizione 4.0
ULTIMI AGGIORNAMENTI
Archivio

Novità proposte dal Ministero dello Sviluppo Economico al Ministero dell’Economia da inserire nella prossima legge di Bilancio su Transizione 4.0

Ottobre 26, 2020

In sintesi le novità proposte dal Ministero dello Sviluppo Economico al Ministero dell’Economia da inserire nella prossima legge di Bilancio, (Articolo Sole 24 Ore di oggi) per quanto attiene i crediti di imposta che considero veramente dirompenti rispetto a quanto noto fino ad ieri.

  1. Il Super ammortamento viene innalzato dal 6% al 10% per esercizio 2021 per imprese con ricavi fino a 5 milioni;
  2. I’Iper ammortamento vengono incrementate le soglie per l’esercizio 2021, il 40% valido fino a 4 Milioni (contro gli attuali 2.5 milioni) il 20% da 4 milioni a 10 Milioni (oggi operativo per investimenti fra i 2.5 ed i 10 milioni) e viene inserita una nuova aliquota del 10% per investimenti compresi fra i 10 milioni ed i 20 milioni.
  3. Possibilità di cessione del credito a banche o Intermediari finanziari e riduzione dei tempi di utilizzo (oggi fissati in 5 anni), ad un anno per gli investimenti effettuati da imprese con ricavi fino a 5 milioni legati ad alta tecnologia,  ed a 3 anni per le restanti imprese.

occorrerà attendere il testo approvato per vedere in concreto le misure adottate

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 2.026 iscritti.