Studio Associato S.r.l. | Regione Piemonte: proroga degli incentivi per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili al 28/02/2025
ULTIMI AGGIORNAMENTI
Archivio

Regione Piemonte: proroga degli incentivi per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili al 28/02/2025

Novembre 18, 2024

Siamo lieti di comunicarti che la Regione Piemonte ha deciso di prorogare lo sportello per la presentazione delle domande al bando “Efficienza energetica ed energie rinnovabili nelle imprese 2024″.

Questa proroga offre alle imprese un’ulteriore possibilità di accedere a finanziamenti agevolati per:

  • Efficientamento energetico: riduzione dei consumi energetici e dei costi associati
  • Installazione di impianti rinnovabili: produzione di energia pulita e riduzione dell’impatto ambientale

In particolare:

– per l’azione “Efficienza Energetica” è stata maggiorata la “quota contributo”, fino al 35% del valore dell’investimento ammesso e ulteriormente estendibile fino al 40%, se la sede oggetto di intervento si trova in un’area cosiddetta “svantaggiata”, cioè in area 107.3.c);

– per l’azione “Rinnovabili” la ripartizione tra finanziamento e contributo è stata confermata, dove il contributo concedibile può coprire fino al 30% del valore dell’investimento ammesso ma, in conseguenza delle novità introdotte dall’aggiornamento del Reg. (UE) n. 651/2014, non è più possibile prevedere la maggiorazione per gli interventi nelle aree 107.3.c.

Grazie a questa misura, le imprese possono investire in progetti di sostenibilità energetica, ottenendo un ritorno economico a lungo termine e contribuendo alla transizione ecologica.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e sui requisiti, ti invitiamo a consultare il bando completo sul sito di Finpiemonte:

PR FESR 2021-2027 Efficientamento energetico nelle imprese 2024 – 759

PR FESR 2021-2027 Promozione dell’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese 2024 – Fondo 760

Restiamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 1.815 iscritti.