Studio Associato S.r.l. | Proroga moratoria contratti di leasing in essere con MPS Leasing: Decreto Legge n. 76 del 26 maggio 2021 “Sostegni Bis”
ULTIMI AGGIORNAMENTI
Archivio

Proroga moratoria contratti di leasing in essere con MPS Leasing: Decreto Legge n. 76 del 26 maggio 2021 “Sostegni Bis”

Maggio 27, 2021

 

Buongiorno,

con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge n. 76 del 26 maggio 2021 “Sostegni Bis”, è stata prevista all’art.16 la possibilità di proroga delle moratoria.

Di seguito, brevemente, i punti di attenzione previsti:

  • la proroga potrà essere attivata soltanto dalle aziende che hanno già aderito alla moratoria cd “Cura Italia” e successive integrazioni normative;
  • la sospensione opererà per le scadenze previste a partire dal prossimo 01 Luglio fino al 31 dicembre 2021;
  • la proroga opererà soltanto per la quota capitale;
  • la proroga dovrà essere esplicitamente richiesta diversamente da quanto previsto nelle precedenti occasioni;
  • La richiesta dovrà pervenire alle Banche tassativamente entro il prossimo 15 giugno.

 

Secondo le previsioni del Decreto, la clientela che a suo tempo aveva optato per l’opzione A (sospensione totale di capitale ed interessi) si vedrà riattivare, a partire dal mese Luglio, la fatturazione per la parte di interessi previsti nel piano finanziario originale e fatturare la quota di interessi maturata nel periodo di sospensione. Quest’ultima fattura sarà suddivisa ed addebitate nelle 12 mensilità successive senza ulteriore aggravio di interessi.

In assenza di comunicazioni effettuate nei termini previsti sarà riattivata a partire da Luglio la fatturazione secondo il piano finanziario a suo tempo modificato.

 

Per quanto sopra descritto, Vi informiamo che abbiamo provveduto ad aggiornare il sito istituzionale inserendo una nuova informativa all’interno della sezione dedicata alla moratoria dove saranno presenti le istruzioni operative ed un nuovo modello di richiesta.

Tutta la clientela che alla data attuale risulta usufruire della moratoria riceverà nei prossimi giorni una PEC che darà comunicazione della pubblicazione del Decreto con l’invito a visitare il nostro sito www.mpslf.it per prendere nota delle informazioni di dettaglio (V. allegato).

qui tutte le informazioni operative: http://www.mpslf.it/Notizie/emergenza-covid19.htm 

Eventuali richieste dovranno quindi essere formulate secondo il modello predisposto ed  inviate entro il prossimo 15 giugno e alla casella PEC Leasing.Covid19.mpslf@postacert.gruppo.mps.it quale unico punto di raccolta delle istanze della clientela.

 

Vi invitiamo pertanto a comunicare le presenti indicazioni a tutti soggetti interessati.

 

Cordiali saluti

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 2.043 iscritti.