Studio Associato S.r.l. | Aggiornamenti MISE: operatività Nuova Sabatini – Plafond Beni Strumentali
ULTIMI AGGIORNAMENTI
Archivio

Aggiornamenti MISE: operatività Nuova Sabatini – Plafond Beni Strumentali

Ottobre 25, 2016

nuova-sabatiniOperatività Nuova Sabatini Plafond Beni Strumentali

 

Il MISE conferma che, fermo restando la proroga del prodotto agevolativo per tutto il 2017, come chiaramente indicato sul piano INDUSTRIA 4.00, per quanto attiene una riapertura anticipata nel corrente esercizio,  inizialmente ventilata, molto probabilmente NON sara’ possibile.

Si ipotizza, pertanto, la riapertura dello sportello Plafond Beni Strumentali, contestualmente con la pubblicazione della nuova Finanziaria meta’ Febbraio 2017.

Sulla base di quanto sopra, pertanto, per quanto attiene le domande di agevolazione acquisite in data successiva al 2 di Settembre u.s.,  si informano i potenziali clienti che per il corrente anno, non e’ possibile procedere con un investimento agevolato.

Per quanto attiene le imprese che sono in attesa di avviare investimento, non avendo ancora inoltrato la domanda di agevolazione, in considerazione di quanto previsto dal regolamento che impedisce di beneficiare della contribuzione in conto interessi, se gli investimenti vengono avviati prima della protocollatura della domanda di agevolazione, dovranno fare, a questo punto, una scelta se proseguire con investimenti ordinari (o meglio agevolati solo con Bei e fondo Garanzia ove presente), ovvero attendere il prossimo esercizio.

Ovviamente ricordo che tutti gli investimenti, effettuati da PMI, e collegati a domande di agevolazione acquisite, fino alla data del 1 Settembre u.s. compreso, SONO COPERTE DA FONDI MISE, e pertanto beneficeranno, se rispettate le scadenze regolamentari, dei contributi in conto interessi.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti agli altri 1.998 iscritti.